Print Friendly, PDF & Email

Atterrare dolcemente dev’essere un piacere; ancor di più facendolo in un accogliente e meraviglioso aeroporto all’avanguardia.

La società Skytrax ha stillato, raccogliendo i voti di ben 12 milioni di viaggiatori, la top ten dei migliori scali a livello internazionale.

La Skytrax è una società di ricerca britannica che opera nel campo dell’aviazione civile. Si occupa di redigere speciali classifiche dedicate alle compagnie aeree e agli aeroporti. Effettua sondaggi internazionali per individuare i migliori aeroporti, le linee aeree più efficienti, il personale di bordo e di terra più qualificato, l’intrattenimento e il catering di bordo di migliore qualità e altri elementi determinanti in un viaggio aereo.

Attraverso questi elementi la Skytrax vuole quindi aiutare il viaggiatore a scegliere la compagnia più consona alle proprie esigenze.

Nel 2014 al primo posto si classifica  l’aeroporto di Singapore, Changi Airport ( immagine di copertina)

Il secondo posto spetta sempre all’Asia, con il Seoul Incheon International Airport.

144654056-c3f86905-1b00-4615-a79a-47846dbbba39

 

 

 

Per il terzo posto ci spostiamo di molto e andiamo in Olanda per l’innovativo aeroporto della capitale olandese Amsterdam, Schiphol, seguito da un ulteriore aeroporto asiatico, l’Hong Kong International Airport.

144654995-5b8178f4-d418-4769-bdd6-be51e9f34ab2Al quinto posto ancora Asia, con l’Aeroporto Internazionale Capital di Pechino.

 

La sesta piazza è di nuovo ad appannaggio della “vecchia” Europa, con l’aeroporto teutonico di Monaco di Baviera, seguito dall’Innternational Airport di Zurigo in Svizzera. Finalmente Nordamerica al settimo posto, con l’aeroporto canadese di Vancouver seguito dall’aeroporto di Londra Heathrow. Al decimo posto si collaca il Tokyo International Airport Haneda.

Aereoporti Italiani? Contro questi dieci maestosi progetti architettonici, c’è da poco da dire e poco da confrontarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here