Print Friendly, PDF & Email

vettore_-400x600VODOVI’ è un’azienda italiana umbra, nata nel 2015 dall’idea di un gruppo di giovani donne imprenditrici amanti del bello, della natura, dell’arte e di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e delle persone. Il concept è quello di fondere la moda con l’arte attraverso la realizzazione di accessori di alta qualità, a volte unici, che vogliono far riscoprire e rivivere territori e luoghi sconosciuti. Le collezioni raccontano l’autenticità di un luogo: morbidi orizzonti collinari, colori dei fiori lungo i sentieri campestri, elementi architettonici in pietra di borghi segreti ed eremi dimenticati sono gli elementi su cui si realizzano le creazioni. Ogni capsule-collection VODOVI’ è legata ad un territorio sempre diverso e riscopre antiche tecniche di artigianato artistico con materiali artigianali di elevata qualità che, prediligono tessuti, tinture vegetali e materiali a basso costo ambientale.
La nuova collezione di borse e accessori è dedicata alla Reggia di Caserta, come omaggio ad un luogo seppure conosciuto non sempre valorizzato come dovuto. L’intento è quello di promuoverne la visibilità attraverso accessori in grado di farne intravedere il fascino e di raccontarne l’unicità. La collezione è composta da 9 articoli realizzati in pelle conciata al vegetale. Il tema è la facciata della Reggia, l’elemento architettonico che la rende più riconoscibile, impressa con uno stampo a rilievo sul lato esterno di ogni accessorio e arricchita da uno sbaffo d’oro. Lo stesso oro che si può ammirare nella stanza del trono e negli ambienti preziosi di quest’opera unica al mondo. La particolarità di questa collezione è quella di aver coniugato alla bellezza stilistica delle borse, un accostamento originale ossia, all’interno di ogni accessorio è possibile trovare una proposta di pacchetto turistico consigliato per conoscere ed esplorare al meglio i luoghi della Reggia. Inoltre, vi è l’intervista del direttore Muro Felicori che svela annedoti e storie affascinanti del Palazzo Reale, oltre ad una foto-gallery come preludio dei luoghi da visitare. Come accade in un bel viaggio VODOVI’ coglie gli aspetti più belli ed intriganti di un territorio per poi farli rivivere, trasformandoli in veri e propri pezzi di arte da indossare. Le borse e gioielli sono disegnati
dalla stilista emergente, umbra, Beatrice Mezzetti e realizzati interamente da artigiani locali. Il progetto è quello di avvicinare le persone all’arte in un modo originale per questo VODIVI’ ha scelto di promuovere l’iniziativa attraverso la piattaforma di crowdfunding più famosa al mondo: Kickstarter.com (nella categoria fashion), iniziata il 24ottobre e dove sarà possibile acquistare fino al 3dicembre, gli accessori ad un prezzo più basso rispetto al prezzo ufficiale. L’iniziativa inoltre, ha un doppio significato, non solo quello di implementare la visibilità e la qualità Made in Italy, ma anche quello di raccogliere fondi desinati al restauro delle sedie del foyer, che sono parte del bellissimo teatro di corte.



 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here