Print Friendly, PDF & Email

Ventidue imprese campane del settore tessile ed abbigliamento campano, selezionate a seguito di un avviso pubblico, parteciperanno a  “Milano Prèt à Porter”, in programma presso Fieramilano dal 22 al 24 febbraio.

La partecipazione regionale a “Milano Prèt à Porter” rientra nell’ambito del piano di potenziamento della promozione e dello sviluppo del made in Campania, attivato dalla Regione Campania con il coordinamento dell’assessorato alle Attività Produttive, attraverso l’attuazione di interventi per migliorare il posizionamento dei settori tradizionali, e favorire la promozione dei settori produttivi di eccellenza.

“Milano Prèt à Porter” è stata individuata dalla Regione Campania nell’ambito del piano fiere 2014 e rappresenta una piattaforma strategica per i principali produttori del comparto moda provenienti da tutto il mondo.

Nella tre giorni di rassegna sono previsti oltre 200 espositori, la presenza di 150 marchi, 3.500 compratori di cui il 30% stranieri: cifre che ne fanno una manifestazione di riferimento del settore.

In Campania esistono circa 10.000 imprese del settore moda/tessile (l’8% per cento della quota nazionale). In termini di export, in base ai dati della Banca d’Italia, si registra una crescita delle esportazioni nella misura dell’8,8 per cento nell’abbigliamento, dell’8,1 nelle calzature e del 5,5 negli articoli in pelle. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here