Print Friendly, PDF & Email

La tavola scivola sull’acqua, ma stavolta è quella munita di 4 ruote. Come? Grazie ad una gigantesca rampa galleggiante.

È la sfida accettata dallo skater professionista Bob Burnquist, proposta da Visit California, per promuovere il turismo nello Stato a sud degli Stati Uniti d’America e che si affaccia sull’Oceano Pacifico.

Nelle acque calme e limpide del lago Tahoe, al confine tra la California e il Nevada, i creativi Jerry Blohm e Jeff King hanno impiegato 4 giorni (per un numero complessivo di 300 ore di lavoro) per progettare la struttura.

Rampa galleggiante di skate in California
Rampa galleggiante di skate in California

Peso, costruzione pratica e scelta dei materiali da utilizzare, sono stati solo alcune delle difficoltà incontrate dagli audaci costruttori. “Le valvole sono la cosa più importante perché se dovessero avere delle perdite la rampa da skate si adagerebbe lentamente sul fondo” ha spiegato Blohm.

Risultato finale? Una splendida rampa in legno dal peso di 3 tonnellate circa. Bob Burnquist vince la sfida e lo spettacolo è davvero bellissimo ed eccezionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here