Print Friendly, PDF & Email

primo-piano – Hotel.info, il portale di prenotazioni alberghiere, ha premiato con il sigillo di qualità Top Rated Hotel 2013 le strutture ricettive che hanno ottenuto le migliori valutazioni dei clienti nel corso dell’anno per l’elevata qualità dei servizi offerti. Gli ospiti hanno valutato l’albergo prenotato dopo il proprio soggiorno: qualità della camera, gentilezza del personale, pulizia, livello di rumore, rapporto qualità prezzo e colazione/gastronomia, servendosi di un sistema a punti (da 0 a 10).
In Italia si aggiudica il primo posto assoluto, con un punteggio di 9,8 su 10, l’hotel Le Pinete in provincia di Varese, che grazie all’alto punteggio ottiene anche la seconda posizione nella classifica europea. Lo seguono l’Hotel Kolfuschger Hof di Corvara (Bolzano) e l’Hotel Operà di Dossobuono in provincia di Verona. Da notare che 4 hotel sui 10 della classifica italiana sono 3 stelle, mentre il resto sono 4.
Nella classifica dei migliori hotel in Europa, secondo il giudizio dei clienti, si aggiudica il primo posto l’Holiday Inn Express Leeds-East di Leeds nel Regno Unito, a pari punteggio (9,8) con l’italiano Le Pinete, al secondo posto solo perché ha ricevuto un numero inferiore di valutazioni rispetto all’hotel britannico. Seguono Germania, Austria e Repubblica Slovacca nella classifica europea degli hotel con le migliori valutazioni da parte dei clienti, mentre nelle ultime posizioni troviamo Croazia, Lettonia, Slovenia e ultima la Danimarca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here