Print Friendly, PDF & Email

L’Azienda biologica “ La Colombaia” nasce nel cuore della ridente e fertile pianura di Terra di Lavoro, nelle campagne dell’antica Capua, gloriosa città della “Campania Felix” che, a giudizio di Cicerone, fu seconda tra tutte le città italiche alla sola Roma.
La superficie aziendale è di 100 ettari di cui 30 a frutteto (albicocco, pesco, susino e melo), e 70 ad  ortive; tutti coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica disciplinati dal Reg. CEE 2092/91.
L’azienda, il cui nome deriva dalla presenza di una antica colombaia risalente alla fine del 600 che sovrasta l’antico casolare, è delimitata a Nord dal passaggio del fiume Volturno e ad Est dal monte Tifata che, sovrano, domina tutta la pianura; luogo ove sorge La Vecchia Caserta (Casahirta).

LA NOSTRA MISSION

° Produrre e commercializzare merce con elevati standard di qualità nel rispetto di rigide norme che non consentono l’utilizzo di mezzi tecnici (concimi e/o fitofarmaci) di origine chimica
° Garantire che la merce commercializzata rispetti tutte le caratteristiche, organolettiche e di mercato, richieste dalle maggiori catene di distribuzione moderna, sia nazionali che europee.
° Seguire norme di comportamento aziendali tali da ridurre al minimo l’impatto delle produzioni sull’ambiente, nell’ottica di preservarlo per le generazioni future

L’Azienda dispone di 30 posti letto tra camere con bagno e due miniappartamenti ricavati in accoglienti e confortevoli chalet di legno, arredati secondo uno stile classico e sobrio.

Agli ospiti è data la possibilità di ristoro in due sale di cui una da 80 coperti ed un’altra da 200 coperti con degustazione di piatti tipici della tradizione contadina locale, ottenuti con prodotti da agricoltura biologica a garanzia della genuinità, freschezza e salubrità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here