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IL  MODELLO SARA’  IN EDIZIONE LIMITATA UOMO – DONNA

Napoli, 21 ottobre 2016

Una scarpa dedicata ai runners napoletani. E’ l’idea della adidas, technical partner degli eventi di Napoli Running, che per i suoi fedelissimi partenopei ha ideato un modello speciale presentato oggi in anteprima mondiale nel capoluogo campano alla presenza degli assessori comunali Ciro Borriello allo sport ed Alessandra Clemente ai Giovani, l’AD della Napoli Running Carlo Capalbo nella sua duplice veste di Presidente IAAF “Corse su Strada” e fondatore della Maratona di Praga, il campione italiano di Mezza Maratona Daniele D’Onofrio, Pietro Zarlenga dell’adidas, Maurizio Marino ed Antonio Sorrentino della Coast to Coast, Benedetto Scarpellino  e l’AD Gruppo Sport 7 Antonello Visalli.

Un momento emozionante, come ha sottolineato l’assessore Clemente, per il prestigio internazionale riconosciuto alla città di Napoli e a tutti i suoi runner perché, come ha spiegato Carlo Capalbo, “quando organizziamo delle competizioni di questa disciplina Napoli vince sempre”. Un parere, questo, che ha trovato conferma anche nelle parole dell’assessore Borriello, entusiasta del riconoscimento che la adidas ha voluto dare alla città di Napoli e, soprattutto, dell’ondata di entusiasmo che questa vicinanza ha portato nel mondo dell’atletica come dimostra il prossimo ritorno della Maratona di Napoli, previsto per il 2018: “diteci cosa dobbiamo fare – ha commentato – e lo faremo, fosse pure scendere in strada a spostare le transenne”.

Proposta in versione sia maschile che femminile, e realizzata in modo da consentire di correre in sicurezza anche sul fondo stradale tipico della città caratterizzato spesso da sampietrini grazie al sistema di ammortizzazione “Boost”, la nuova scarpa è stata “svelata” quindi in una delle mecche dello sport partenopeo come il Rush Store di via Diaz, dove per l’occasione si sono dati appuntamento tanti appassionati ed addetti ai lavori desiderosi di essere i primi a fotografarla e postarla sui propri profili social.

Un successo annunciato, insomma, per un modello che piacerà senz’altro anche come scarpa “casual” e che potrà quindi fare “tendenza” ed “immagine” in positivo per la città di Napoli grazie al posizionamento sulla linguetta del logo della “Napoli Running”, la nuova società di organizzazione di eventi di “Corsa su strada” che ha messo insieme le migliori competenze locali ed internazionali del settore nell’idea che lo sport ed i giovani debbano rappresentare l’obiettivo privilegiato delle manifestazioni organizzate.  I due eventi di successo già inseriti nel progetto sono la Coast to Coast Sorrento Positano Marathon/Sorrento Half Marathon (18 dicembre) e la Napoli Mostra d’Oltremare Half Marathon (5 febbraio), nell’attesa di una nuova Maratona di Napoli nel 2018: l’obiettivo di medio periodo di Napoli Running è infatti quello di competere con le maratone di tutto il mondo per qualità organizzativa e partecipazione.

Un evento firmato  TUGHEDER COMUNICAZIONE.

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